Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    PRIMO VOLO DIRETTO DA ISRAELE AL MAROCCO, KUSHNER GUIDA DELEGAZIONE USA

    Destinazione Marocco. Jared Kushner, consigliere e genero di Donald Trump, e il consigliere per la sicurezza nazionale israeliano, Meir Ben-Shabbat, sono alla guida della delegazione di Stati Uniti e Israele attesa nel regno. “E’ una visita senza precedenti che accelererà la normalizzazione dei rapporti tra Israele e Marocco”, ha detto ieri il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Kushner e Ben-Shabbat, che incontreranno re Mohammed VI, arriveranno a Rabat a bordo del primo volo commerciale diretto da Tel Aviv, un volo della El Al, come sottolineano i media israeliani in attesa della partenza. A Rabat, scrive il Jerusalem Post, è prevista la firma di una serie di documenti da parte delle delegazioni di Usa e Israele, i primi nel quadro della normalizzazione dei rapporti tra Israele e Marocco. 

    Il Marocco è il quarto Paese ad avviare la normalizzare dei rapporti con Israele dopo Emirati, Bahrein e Sudan. Nei giorni scorsi con l’annuncio dell’accordo tra Israele e Marocco, Trump ha anche riconosciuto la sovranità del Marocco sul Sahara Occidentale. Poi il Marocco ha annunciato una ‘rivoluzione’ nei programmi scolastici, con l’introduzione di storia e cultura ebraica. “Le azioni coraggiose di Trump hanno causato un’esplosione di pace”, ha dichiarato ieri Kushner da Gerusalemme. (Rak/Adnkronos) 

    CONDIVIDI SU: