Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Radio militare Israele: ieri Netanyahu in visita "segreta" in Arabia Saudita

    Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si sarebbe recato ieri in visita “segreta” in Arabia Saudita, dove ha avuto un incontro con il principe ereditario Mohammed bin Salman e con il segretario di Stato Usa Mike Pompeo. Lo hanno riferito questa mattina la radio pubblica Kan e la Radio militare. Secondo alcune indiscrezioni, l’incontro avrebbe avuto luogo a Neom, nuova città saudita situata a poche miglia dal confine meridionale di Israele. Il governo israeliano e l’ambasciata degli Stati Uniti a Gerusalemme non hanno ancora commentato la notizia. Nello scorso mese di agosto il presidente uscente degli Stati Uniti Donald Trump aveva detto di ritenere che l’Arabia Saudita sarebbe stata il prossimo paese ad aderire all’accordo di normalizzazione delle relazioni con lo Stato ebraico. 

    Secondo funzionari israeliani, citati dal sito Ynet, Netanyahu si sarebbe recato in Arabia Saudita con il capo del Mossad Yossi Cohen ma tenendo all’oscuro il ministro della Difesa Benny Gantz e il ministro degli Esteri Gabi Ashkenazi.

    CONDIVIDI SU: