Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    ROMA: ARRIVANO I PRIMI 1.000 MONOPATTINI ELETTRICI IN SHARING

    Il Campidoglio prosegue il suo progetto di sviluppo della mobilita’ dolce: cosi’, dopo le biciclette elettriche, da oggi, arrivano a Roma i primi 1.000 monopattini elettrici. Presentati questa mattina a Fontana di Trevi dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, i monopattini elettrici saranno messi a disposizione dall’azienda americana Helbiz. 

    Il principio di funzionamento del servizio ricalca quello del bike sharing avviato con la bicicletta a pedalata assistita Greta: si scarica l’applicazione mobile gratuita di Helbiz, si localizza il mezzo più vicino e lo si sblocca mediante la scansione di un codice QR situato sul manubrio. La tariffa è la medesima di quella applicata in tutte le città d’Italia: 1 euro per lo sblocco iniziale piu’ 0,15 centesimi al minuto per la corsa. 

    Sara’ possibile anche usufruire di una tariffa flat, al costo di 29,99 euro al mese, che permette di effettuare un numero di corse giornaliere illimitato della durata di 30 minuti, a distanza di almeno 20 minuti l’una dall’altra, e l’accesso al sevizio anche da Telepass Pay con 30 minuti di corse gratuite. 

    Inizialmente saranno circa un migliaio i monopattini pronti per essere noleggiati da residenti e turisti. Oltre alla fornitura dei mezzi, tutti di ultimissima generazione, Segway G30 Max, e della piattaforma tecnologica geolocalizzata, Helbiz si farà carico di gestire con personale diretto e appositamente formato tutta l’attività di ricarica, sanificazione, manutenzione e riposizionamento in strada nel massimo rispetto del decoro urbano.

    CONDIVIDI SU: