Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    25 aprile: contestazioni e offese contro la Brigata Ebraica. Dureghello: preoccupati ma non abbiamo paura

    Forti contestazioni si sono verificate, a Milano, al passaggio della Brigata Ebraica durante il passaggio del corteo del 25 aprile, da parte dei manifestanti pro Palestina. “Via i sionisti dal corteo” e “Israele Stato terrorista” sono stati gli slogan usati. La contestazione, pur molto accesa, non ha provocato incidenti. Tra i manifestanti c’è un ampio schieramento delle forze dell’ordine. Al momento della contestazione gli esponenti della Brigata cantavano ‘Bella Ciao’. 

    “Purtroppo quello che abbiamo visto ieri a Milano ci preoccupa – ha commentato il presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello – ma ci da’ anche la forza di festeggiare uniti il 25 aprile. Non e’ solo la festa della Liberazione, ma la festa degli italiani che hanno combattuto per quei valori che hanno portato ai principi sanciti nella nostra Costituzione”. “E’ un momento di unita’, liberta’ e rivendicazione. La comunita’ ebraica e piu’ antica d’Italia deve rivendicarlo in maniera ancora piu’ forte e chiara, perche’ non ci arrenderemo e non abbiamo paura”, ha aggiunto a margine della celebrazione per la festa della Liberazione, tenutasi presso il cimitero del Commonwealth di Roma. 

    CONDIVIDI SU: