Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    CORONAVIRUS: RAGGI "CON APP SEGNALARE CHI VA ANCORA NEI PARCHI"

    “In questi giorni abbiamo ricevuto migliaia di segnalazioni di assembramenti, abbiamo semplicemente detto di convogliarli in un unico canale, si tratta di segnalare semplicemente le persone che vanno ancora nei parchi”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, intervenuta questa mattina ad Agora’ in onda su Rai 3 parlando della App messa in campo dal comune per segnalare i possibili assembramenti. “A Roma – ha aggiunto – siamo stati i primi a chiudere i centri anziani, a fare le sanificazione, abbiamo attivato la nostra Protezione Civile per il servizio di consegna della spesa a casa e con i medici di famiglia stiamo per far partire un servizio di assistenza”. “Si vedono casi di persone che vanno a fare la spesa per il vicino anziano che ha delle difficolta’, ci si puo’ aiutare anche in questo modo – ha concluso -. Ieri ho fatto una chiamata alle armi a tutti i dipendenti comunali per prestare servizio nella protezione civile e credo saranno tanti”. 

    “Stiamo anche lavorando per cancellare la Cosap, la tassa di occupazione di suolo pubblico per i commercianti per permettergli di mettere piu’ tavoli all’esterno quando riprendera’ la vita. Questa manovra costa al comune 90 milioni. Al governo – conclude Raggi – chiediamo di supportare i comuni, garantiamo i servizi essenziali e alcuni comuni potrebbe avere difficolta’ a pagare gli stipendi ai dipendenti”. (ITALPRESS).

    CONDIVIDI SU: