Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    I benefici dell’alimentazione kosher

    L’alimentazione Kosher è uno stile di vita nutrizionale seguito da tutti gli ebrei del mondo che, nel corso degli anni, si è diffuso a macchia d’olio anche nelle case di chi professa un’altra religione. La cucina kosher segue delle regole ben precise, a sfondo religioso, stabilite nella Torah. Sembra sia un’alimentazione che regala numerosi benefici per la salute: il più importante riguarda il colesterolo.

     Le persone che seguono le regole kosher, infatti, risultano generalmente più sane. Il non mischiare cibi di carne con quelli di latte, ad esempio, permette di avere livelli di colesterolo più bassi. Per non parlare della carne di maiale o i crostacei, proibiti nella religione ebraica, che contengono molti allergeni. Per chi non lo sapesse, i prodotti allergenici hanno un alto rischio di reazioni immuno-mediate.

     Anche la morte dell’animale viene spiegata secondo delle regole ben precise e la motivazione ricade sempre sulla salute. La morte deve essere immediata e indolore. Se l’animale percepisce di stare per morire, lascia delle sostanze chimiche nel corpo, ad esempio gli ormoni, che possono risultare dannosi.

    CONDIVIDI SU: