Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Milano Moda Donna 2019 tra sostenibilità e artigianalità

    Dal 17 al 23 settembre 2019 si terrà a Milano la kermesse di moda organizzata dalla “Camera Nazionale della Moda Italiana” che porterà in passerella più di 100 nuove collezioni Primavera – Estate 2020, dai brand storici a quelli più emergenti.

    Fil rouge degli eventi è sicuramente la sostenibilità, portata in primo piano dalle Aziende di Moda già da qualche anno. Basta pensare ad Ermanno Scervino che circa un anno fa ha presentato il nuovo elegante package ecosostenibile dei suoi prodotti. Proprio il 19 settembre si terrà l’evento “Be Fashion. Be Cool. Go Circular. Promuovere soluzioni sostenibili con il Fashion”, presso l’Accenture Customer Innovation Network di piazza Gae Aulenti.

    In questa speciale edizione della Milano Moda Donna potremo assistere alla valorizzazione della lavorazione artigianale dei capi. All’interno della nona edizione del “Fashion Hub Market”, infatti, verranno presentate sei collezioni prêt-à-porter e accessori di brand emergenti ancora sconosciuti ai buyer internazionali: Apnoea, Carmelina Raco, Caterina Gatta, Delirious, Vanta Design Studio e Wooba. Ciò che accomuna questi marchi è il forte valore che danno all’artigianato. Un principio che si rispecchia nel metodo tradizionale di produzione. La Camera Nazionale della Moda Italiana vuole supportare e preservare queste tecniche che ai giorni nostri vengono spesso dimenticate. La compagnia di trasporti DHL, partner della manifestazione di moda, è promotore dell’internazionalizzazione di questi giovani marchi. In occasione dell’evento di apertura premierà con il “Young Designer DHL Award” uno di loro, supportandolo nel processo di internazionalizzazione del brand.

    Non ci resta che rimanere collegati per vedere i capi “must have” che detteranno legge nella prossima stagione primaverile.

    CONDIVIDI SU: