Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Pasqua nel segno dell’epidemia. Le preoccupazioni del rabbino capo di Roma Rav Di Segni e di papa Francesco, nel tradizionale scambio di auguri

    Le preoccupazioni per il difficile presente, segnato dall’emergenza sanitaria da coronavirus e dalle conseguenti pesanti ricadute economiche, sono al centro del tradizionale scambio di auguri per l’imminente Pasqua, tra Papa Francesco è il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni.

    “Nell’approssimarsi della festa di Pesach, desidero rivolgere i più sentiti auguri a Lei e a tutta la Comunità Ebraica di Roma. L’Onnipotente, che ha liberato il suo amato popolo dalla schiavitù e lo ha condotto alla terra promessa, vi accompagni anche oggi con l’abbondanza delle sue benedizioni. Nel rinnovare i legami di amicizia ed impegno verso i più deboli della nostra società, particolarmente nell’attuale prova che tutti stiamo attraversando, assicuro il mio ricordo e chiedo di continuare a pregare per me. Chag Sameach. Franciscus PP.”

    “Nell’imminenza dei festeggiamenti per la Pasqua desidero ringraziarLa per il Suo messaggio augurale e ricambiarlo cordialmente. Quest’anno è una Pasqua speciale in cui la normale esistenza è stata travolta dall’epidemia in corso che crea lutti, timori, disastri economici e sociali. Siamo tutti impegnati a aiutare, confortare, sollecitare un esame di coscienza, chiedere aiuto al nostro Creatore. È proprio in questi momenti che misuriamo in concreto i valori comuni delle nostre fedi e la necessità di lavorare insieme per il bene collettivo. Che sia malgrado tutto una Pasqua serena, portatrice di rinnovamento e di annuncio di un mondo migliore. Con i migliori saluti, Riccardo Shemuel Di Segni”.

    CONDIVIDI SU: