Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Per non dimenticare l’attentato alla sinagoga di Roma del 1982. Diretta sulla pagina Shalom di Facebook

    Questo pomeriggio alle ore 18:00 sulla pagina di Shalom di Facebook, si terrà un dibattito per ricordare il tragico attentato alla sinagoga di Roma: il 9 ottobre 1982, un commando di terroristi palestinesi attaccò, a colpi di mitra e di bombe a mano, gli ebrei romani che stavano uscendo dalla sinagoga maggiore. Nell’attaco fu ucciso il piccolo Stefano Gaj Tachè e furono feriti una quarantina di persone.

    Quella tragica pagina della storia della Comunità ebraica romana e delle relazioni mai chiarite tra le Autorità italiane e la dirigenza palestinese di Arafat, verrà oggi rivissuta in un talk in cui parteciperanno il vicepresidente della Comunità ebraica romana Ruben Della Rocca, Gady Gaj Tachè gravemente ferito nell’attentato e fratello del piccolo Stefano, insieme al giornalista del Corriere della Sera Maurizio Caprara. Modera il talk Donato Moscati.

    CONDIVIDI SU: