Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Raccontare Israele “Mano nella mano”

    Giovedì 9 Gennaio al  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma è stata inaugurata la mostra fotografica di  Carlo Mogiani “Mano nella mano”, presentata dal KKL Italia Onlus.

    Una mostra che omaggia Israele e rappresenta Israele attraverso una serie di scatti di passaggi, di situazioni, di persone che illustrano un paese che persegue i suoi obbiettivi e trasmette un messaggio di pace e la realtà di una istituzione che da sempre cammina “mano nella mano”.

    Insieme all’artista, all’inaugurazione hanno preso parte le autorità della Comunità Ebraica di Roma, tra cui il Rabbino Capo Riccardo Di Segni, il Presidente Ruth Dureghello, gli assessori CER,  l’Ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar e Anat Gold, Director Planning Division KKL.

    Gerusalemme non è un posto come tanti altri: è una città unica al mondo, di una bellezza profonda, che emana un’energia straordinaria. E ricordo che la prima cosa che mi colpì di che tutti nel quartiere ebraico si tenevano per mano”, racconta Carlo Mogiani. “Il primo viaggio mi ha colpito, sorpreso. Il successivo, quello con il KKL, mi ha fatto innamorare di Israele: mi ha mostrato la bellezza di un paese che da un secolo sta letteralmente costruendo il proprio territorio germoglio dopo germoglio, creando il verde laddove c’era il deserto. […] Mi ha mostrato la perseveranza e la forza d’animo di un popolo che non si arrende di fronte alle avversità e i nemici, che circondato si stringe ancora più forte, e insieme, superando le differenze, mano nella mano, riesce a realizzare ‘impossibile.

    CONDIVIDI SU: