Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Università Siena: M5s, chi fa apologia nazismo non puo’ insegnare

    “Le dichiarazioni via social del professore dell’universita’ di Siena Castrucci sono gravi ed inaccettabili. Il nazismo non e’ una opinione e chi si esprime in quel modo non puo’ insegnare alcunche’ a nessuno, tanto piu’ essere docente di un ateneo. Auspichiamo un celere provvedimento che impedisca a chi propugna simili idee di continuare a ricoprire quella cattedra”. Cosi’ in una nota le senatrici e i senatori del Movimento 5 stelle in commissione Istruzione. 


    Nel frattempo anche l’ateneo di Siena prende le distanze dal suo professore. Il Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati, personalmente e in nome e per conto dell’Universita di Siena, condanna infatti con fermezza i contenuti filo-nazisti del post pubblicato su Twitter dal Prof. Emanuele Castrucci. “L’Ateneo che ho l’onore di rappresentare – ha dichiarato il Prof. Frati – si è sempre caratterizzato per il forte impegno anti-fascista e combatte con forza tesi revisioniste neonaziste ed ogni forma discriminatoria nei confronti di qualsiasi popolo. Le vergognose esternazioni del Prof. Castrucci offendono la sensibilità dell’intero Ateneo; ho già dato mandato agli uffici di attivare provvedimenti adeguati alla gravità del caso”.


    CONDIVIDI SU: