Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Alla libreria Kiryat Sefer si festeggia la Giornata del Libro fino al 25 aprile

    Oggi, 23 aprile, si celebra la 25ma Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. L’evento è patrocinato dall’Unesco e ha l’obiettivo di incentivare la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione del copyright. 

    La data della Giornata è stata istituita nel 1996 ed ha un valore simbolico perché coincide con la morte, nel 1616, di tre giganti della letteratura mondiale: William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Inca Garcilaso de la Vega. Quest’anno Tbilisi, in Georgia, è stata scelta come capitale della Giornata.

    Anche la libreria Kiryat Sefer festeggerà la Giornata del Libro, prolungandola fino a domenica 25 aprile. Sul podio dei libri più letti: “L’ordine” di Daniel Silva, “Resta ancora un po’” di Ghila Piattelli e “Il profumo di mio padre” di Emanuele Fiano. 

    “Oltre ai romanzi” – dice Sara Sermoneta della Libreria – “consigliamo alla nostra clientela di avvicinarsi anche alla lettura di libri di saggistica, destinati non solo agli addetti ai lavori, come “Moralità” di Rav Jonathan Sacks o “Maestri e leggende del Talmud” di Elie Wiesel”.  

    La libreria è anche fornita di un’ampia scelta di libri dedicati ai più giovani, tra cui “Le mie feste ebraiche” di Giuditta Di Segni, libro unico nel panorama dell’editoria ebraica italiana, che ha lo scopo di aiutare i genitori a spiegare le festività ebraiche ai bambini.

    La libreria Kiryat Sefer, in collaborazione con Shalom, omaggerà chiunque acquisterà un libro delle “Lettere per la prossima generazione – riflessioni per Yom Kippur” e “Lettere per la prossima generazione – riflessioni sulla vita ebraica”, due raccolte di Rav Jonathan Sacks.

    CONDIVIDI SU: