Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Anche “I Griffin” spiegano il vaccino anti Covid, aiutati da Gal Gadot

    Anche i cartoni animati possono sensibilizzare su temi importanti come la vaccinazione. Lunedì Seth MacFarlane e il suo team di “Family Guy”, irriverente cartone animato conosciuto anche come “I Griffin”, hanno presentato un nuovo cortometraggio, destinato ad aumentare la consapevolezza e sensibilizzare l’opinione del pubblico sui benefici del vaccino contro il Covid-19, nonché sull’importanza della vaccinazione in generale.

     

    All’inizio dell’episodio, troviamo Peter Griffin all’interno dell’ambulatorio del suo medico, intento a discutere sul fare o meno il vaccino. Successivamente, il suo precoce bambino Stewie e il cane antropomorfo Brian, si rimpiccioliscono e vengono teletrasportati all’interno del suo corpo per spiegare i meccanismi scientifici che si celano dietro i vaccini: in una dimostrazione visiva, espongono il modo in cui i vaccini potenziano il sistema immunitario. Stewie vuole che Peter capisca che “farsi somministrare la dose di vaccino non proteggerà solo lui, ma anche coloro che lo circondano”. Tra i personaggi dell’episodio spunta anche un personaggio che rievova all’attrice israeliana Gal Gadot, interprete di Wonder Woman, che canta la famosa canzone “Imagine” di John Lennon. 

     

    Stewie si riferisce infatti, nel corso dell’episodio, a un video pubblicato dall’attrice di Wonder Woman sul suo Instagram nei primi giorni della pandemia e dei vari lockdown, in cui Gal Gadot e altre celebrità cantavano la famosa “Imagine”.

     

    Il video è stato criticato dagli utenti online, che hanno tacciato l’attrice e i suoi colleghi di strumentalizzare la crisi pandemica per una trovata pubblicitaria. Gal Gadot, tuttavia, ha reagito sorridendo alle critiche, ribattendo sulla sua pagina Instagram che prometteva ai suoi utenti di “non farlo mai più” a patto che la gente avesse cominciato a vaccinarsi. 

    CONDIVIDI SU: