Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Antisemitismo al concorso Miss di France. Insulti e minacce a Miss Provenza quando dice di essere di origine israeliana

    «Vengo da ambienti molto diversi: mia madre è serbo-croata e mio padre israelo-italiano». II breve ritratto trasmesso nello show tv per la nuova Miss France è bastato a scatenare una nuova vergognosa ondata di veleno antisemita. La vittima è April Benayoum, studentessa già eletta Miss Provenza, che nel presentarsi al telespettatori ha fatto riferimento alle origini israeliane nella sua famiglia. In pochi minuti, i profili social della ventiduenne sono stati inondati di minacce e insulti aumentati quando Benayoum è arrivata seconda nel concorso di bellezza dopo Miss Normandia, Amandine Petit, che ha vinto. 

    Si tratta dell’ennesima dimostrazione di quanto odio antisemita attraversi la società francese, nonostante il governo abbia annunciato da qualche settimana la creazione di una nuova procura con magistrati specializzati per combattere l’odio in Rete.

    CONDIVIDI SU: