Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Bennett: “In Israele è iniziata la quinta ondata”

    Israele. La quinta ondata COVID-19 è iniziata, lo ha affermato il primo ministro israeliano Naftali Bennett in una conferenza stampa, mentre la variante Omicron si diffonde in tutto il paese.

     

    “Il tempo che avevamo a disposizione sta finendo. Omicron è in Israele, dalla Knesset agli asili, e si sta diffondendo rapidamente”, ha detto Bennett, secondo quanto riferito da Ynet.

     

    “E’ una variante particolarmente contagiosa e possiamo dire con certezza che la quinta ondata è iniziata. Non lo dico per spaventare qualcuno o creare panico. Riconosco una certa stanchezza tra la gente. È comprensibile e naturale. Ma in questa situazione, dobbiamo agire con compostezza e fare la cosa giusta”.

     

    “Stimo che tra tre o quattro settimane, forse anche prima, assisteremo a un’impennata della morbilità che non lascerebbe spazio a dubbi. Il nostro obiettivo è superare questa ondata mantenendo il più possibile aperti l’economia, il commercio e il sistema educativo. A tal fine, dobbiamo bloccare il tasso di moltiplicazione della variante e, man mano che guadagniamo tempo, vaccinare i bambini di Israele in fretta”.

    CONDIVIDI SU: