Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Benny Gantz e Kamala Harris si incontrano a Monaco per parlare di Iran e Ucraina

    Il ministro della Difesa israeliano Benny Gantz ha incontrato ieri sera il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris a margine dell’annuale Conferenza sulla sicurezza di Monaco. Gantz ha poi spiegato che al centro del colloquio le vicende riguardo al nucleare iraniano e la difficile situazione in Ucraina.

     

     “Ho espresso la mia gratitudine al presidente degli Stati Uniti Biden e al vicepresidente per il loro impegno nella prevenzione di un Iran nucleare. Le ho detto che qualsiasi accordo futuro deve includere un’applicazione coerente da parte dell’AIEA oltre alla gestione dei file aperti nel programma nucleare”, ha dichiarato Gantz in una nota.

     

    “L’ho anche ringraziata per l’importante ruolo degli Stati Uniti nel mantenere la stabilità in Medio Oriente, di fronte all’aggressione regionale perpetrata dall’Iran e dai suoi delegati”, ha affermato.

     

    “Abbiamo anche discusso dell’importanza di ampliare gli Accordi di Abramo, della situazione in Ucraina e dell’importanza di misure di rafforzamento della fiducia con i palestinesi. Ho aggiornato il vicepresidente sui passi che intendo intraprendere per approfondire la cooperazione con i nostri vicini nella regione”, ha aggiunto.

     

    È la seconda volta, dall’inizio del suo mandato come vicepresidente USA, che Kamala Harris incontra un ministro israeliano. Ad ottobre aveva incontrato a Washington il ministro degli Esteri Yair Lapid.

    CONDIVIDI SU: