Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Coronavirus. Cancellato 75° anniversario liberazione campo concentramento Flossenburg

    “Non è stata una decisione facile per me, né per nessuno di noi qui al Memoriale del campo di concentramento di Flossenbürg, tuttavia abbiamo un triste annuncio da fare: alla luce degli eventi in corso in relazione alla diffusione del coronavirus, dobbiamo annullare tutte le cerimonie commemorative e il programma relativo al 75° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Flossenbürg tra il 23 aprile e il 26 aprile. Tutti gli eventi sono ora cancellati”, a fare questo annuncio è il il direttore Jörg Skriebeleit.

    Questa difficile decisione è stata fatta in stretto coordinamento con il “Bavarian Memorial Foundation”, fondazione responsabile dei luoghi della memoria a Dachau e Flossenbürg. Una scelta compiuta per tutelare la salute di tutti i visitatori ed evitare assembramenti che potrebbero portare a contagi.

    Attualmente, però, si sta valutando di far ricevere a questa data storica importante un giusto riconoscimento politico e mediatico. Il direttore conclude con un invito per il prossimo anniversario di liberazione, il 76esimo, che si terrà nell’aprile 2021.

    CONDIVIDI SU: