Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    DRONE ISRAELIANO PER FRONTEX, SORVEGLIERA’ MEDITERRANEO

    Israel Aerospace Industries Ltd. (IAI), in consorzio con Airbus, si e’ aggiudicata la gara d’appalto lanciata dall’Agenzia della guardia di frontiera e costiera dell’UE Frontex, per il pattugliamento marittimo al largo di Grecia, Italia e Malta attraverso un veicolo aereo senza equipaggio Maritime Heron RPAS (UAV), fornitura di attrezzature di volo e manutenzione per quattro anni. L’UAV, denominato Airone, gia’ in uso all’esercito tedesco dal 2010 per missioni di ricognizione in Afghanistan e Mali, sara’ dotato di sofisticate attrezzature di visione diurna e notturna (elettro-ottici per il giorno e l’infrarosso per scopi notturni, radar di pattugliamento marittimo realizzato dallo IAI e dal sistema di identificazione automatica), apparecchiature di comunicazione, controllo e supporto della missione di terra.

    La piattaforma di sorveglianza Heron utilizza un collegamento diretto quando si vola all’interno di Line of Sight (LOS), passando senza soluzione di continuita’ a un collegamento satellitare quando si vola beyond line of sight (BLOS) per trasmettere informazioni in tempo reale o quando e’ necessario volare a bassa quota sul mare. Volare nello spazio aereo europeo e’ un progresso importante per la IAI, che ambisce ad entrare con le sue tecnologie in Europa, anche in ambito civile. (ITALPRESS). 

    CONDIVIDI SU: