Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Arriva il nuovo numero di Shalom Magazine sul tema dell’educazione

    Educazione: è questo il tema del nuovo numero di Shalom Magazine. Un’inchiesta sulle scuole ebraiche, in cui i redattori hanno ascoltato le voci di studenti, insegnanti e genitori, interviste agli esperti, che spiegano come affrontare le nuove sfide e con quali strumenti, e uno sguardo alle realtà formative internazionali, compongono un percorso attraverso vari ambiti dell’educazione. 

     

    Tra le voci ascoltate da Shalom, quella del Rabbino Capo Riccardo Di Segni sull’educazione ebraica, di Valentina Vezzali, che spiega come i valori dello sport possano essere una garanzia nella vita, di Roberto Saviano, di Iside Castagnola sulle minacce dei cyberbullismo, e della psicologa Susanna Ascarelli sul “mal di tablet” che affligge i ragazzi.

     

    «Tra le sfide che emergono nelle pagine di questo numero di Shalom Magazine ci sono quelle che minacciano oggi il benessere e la serenità dei giovani, – spiega il direttore di Shalom Ariela Piattelli – fenomeni che si sono rinvigoriti, manifestandosi ancor più forti e scagliandosi contro fasce di età indebolite dalla crisi pandemica. Gli esperti offrono in queste pagine spunti di riflessione sui possibili strumenti utili per affrontare il futuro, strumenti che hanno a che fare proprio con l’educazione». 

    Shalom Magazine è disponibile in tutti i centri ebraici, e alla libreria ebraica Kiryat Sefer. 

    CONDIVIDI SU: