Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Funerale nazista: la condanna della comunità di Roma in primo piano su CNN

    “Leader cattolici ed ebraici condannano l’utilizzo della bandiera nazista ad un funerale” così titola la notizia in primo piano sul sito della CNN, che torna a mostrare le inquietanti immagini della bara di fronte alla chiesa di Santa Lucia a Roma.


    La all news americana ha riportato la condanna dei leader del mondo ebraico e cattolico, sottolineando quella espressa dalla Comunità Ebraica di Roma. “È inaccettabile che una bandiera con una svastica possa ancora essere mostrata in pubblico al giorno d’oggi, specialmente in una città che ha visto la deportazione dei suoi ebrei da parte dei nazisti e dei loro collaboratori fascisti”, si legge nella nota della Comunità riportata dal sito americano, che ricorda i rastrellamenti del 16 ottobre 1943. 


    L’arcidiocesi cattolica di Roma ha affermato in un comunicato che i sacerdoti della parrocchia di Santa Lucia, che si trova nel quartiere Prati, non troppo lontano da Piazzale Clodio, non avevano idea di cosa sarebbe successo fuori dalla chiesa lunedì. La diocesi ha definito la bandiera “un simbolo orrendo che non può essere riconciliato con il cristianesimo” e ha affermato che l’episodio è stato un esempio offensivo di “sfruttamento ideologico” di un servizio religioso.

    CONDIVIDI SU: