Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    G20 Interfaith: Il Rabbino Di Segni e Mario Draghi insieme per l’impegno delle religioni

    Dal 2 settembre al 14 settembre si terrà a Bologna il G20 interfaith forum 2021, a cui prenderà parte il Rabbino Capo di Roma, Rav Shmuel Riccardo Di Segni, nella stessa sessione del Premier Mario Draghi.

     

    Il tema scelto del G20 Interfaith è “Time of Heal”, Il tempo della guarigione. Un titolo evocativo, che si riferisce a quello che ormai il Covid-19 ha trasformato a partire dal 2020, modificando profondamente il modo di vivere. Ma non solo, un rifinendo anche alle condizioni sociali e sanitarie che la situazione afghana che portato alla luce. 

     

    Uno spazio per il dialogo religioso ma non solo. Il forum ospiterà infatti più di 200 personalità tra cui rappresentanze religiose e diplomatici. Prenderà parte all’evento anche Il Premier Mario Draghi, incaricato della chiusura del G20 assieme all’arcivescovo di Bologna, al cardinale, al presidente del parlamento europeo David Sassoli, e al presidente del congresso ebraico mondiale Ronald Lauder.

     

    Il G20 sarà quindi uno spazio aperto alla discussione, in cui si parlerà di una serie di proposte e fra esse una dichiarazione di impegni comuni a tutti, e tutte le religioni.Poche frasi ma molto significative: “noi non ci uccideremo”; “noi ci salveremo”; “noi ci perdoneremo”. Una responsabilità religiosa e politica attraverso cui ognuno si impegna a fare la propria parte.

     

    CONDIVIDI SU: