Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Germania: Treviri, auto lanciata sulla folla. Almeno 4 morti ed decine di feriti

    E’ un uomo di 51 anni, originario della zona di Treviri-Saarburg, a lanciare la sua auto contro la folla nel centro cittadino della citta’ della Renania Palatinato. E’ quanto afferma il portavoce della polizia di Treviri, Karl-Peter Jochem, secondo il quale l’uomo ha percorso la zona pedonale con il suo Suv “investendo a caso” le persone. Attualmente si contano quattro morti (di cui un bambino) e fino a 15 feriti dopo che il Range Rover nero e’ piombato sulla folla nel centro di Treviri. Il sindaco di Treviri, Wolfram Leibe, afferma di aver visto “immagini dell’orrore” quando e’ arrivato sul posto. 

    Ancora non si conosce il movente del folle gesto.

    Le autorita’ cittadine di Treviri hanno lanciato un appello alla cittadinanza di lasciare immediatamente l’area del centro cittadino. In una nota, si afferma che “a causa della particolare situazione operativa, evitate assolutamente il centro della citta’”. Sul posto si trovano i soccorsi, le forze dei vigili del fuoco e gli agenti di polizia. Le autorita’ chiedono inoltre “di abbandonare evitare la zona colpita, di seguire le indicazioni delle forze dell’ordine”. Inoltre, “se avete fatto osservazioni rilevanti, informate la polizia. Informeremo quando il pericolo sara’ passato”. A quanto riferisce il portale di notizie ‘Lokalo’, l’autista del Range Rover nero avrebbe percorso il centro cittadino ad oltre 70 chilometri orari, tra l’altro passando anche per una delle vie piu’ affollate per lo shopping natalizio, la Simeonstrasse, che si trova vicino alla Porta Nigra. 

    CONDIVIDI SU: