Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Gerusalemme, spianata delle moschee. Il gran Mufti dichiara non graditi i ‘pellegrini provenienti da Emirati’

    Le visite nella Spianata delle Moschee di Gerusalemme da parte dei cittadini degli Emirati arabi uniti e del Bahrein – che raggiungano Israele nel contesto di accordi che escludono la leadership palestinese – “non sono gradite” e sono alla stregua di quelle ‘”dei soldati della potenza occupante e dei coloni”. Lo ha stabilito oggi, secondo la agenzia di stampa palestinese Wafa, il Mufti di Gerusalemme, sceicco Muhammad Hussein.

    Nella Moschea al-Aqsa, ha aggiunto, sono benvenuti solo quei pellegrini che arrivano in una forma “che non ne mette in questione la legittimita’ araba ed islamica’” diversamente – ha precisato – da quanti vi si presentino “mediante una

    normalizzazione con le autorita’ occupanti”.

    Con la firma di accordi fra Israele ed Emirati per voli diretti fra i due Paesi, che include l’esenzione di visti di ingresso, si prevede che nei prossimi mesi numerosi turisti del Golfo progettino di visitare la Spianata delle Moschee. Di ritorno nei giorni scorsi dal Dubai la vice-sindaco di Gerusalemme, Fleur Hassan-Nahum, ha gia’ fatto appello al governo affinche’ provveda ad accrescere le misure di sicurezza in quell’area. (ANSAmed).

    CONDIVIDI SU: