Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Haim Korsia rieletto Rabbino Capo di Francia

    Haïm Korsia è stato rieletto Rabbino Capo di Francia. “Dobbiamo essere uniti. Lavorerò con tutti”, ha dichiarato al termine del ballottaggio che si è svolto al Concistoro Centrale Israelitico a Parigi e che ha riunito 254 elettori; rappresentanti delle comunità di tutte le regioni e circa il 10% di rabbini. Haim Korsia, già rabbino capo dal 2014 è stato rieletto al primo turno con il 74,4% dei voti davanti a Mikael Jorno, 47 anni, rabbino di una sinagoga nel 15° arrondissement di Parigi e Laurent Berros, 54 anni. A 57 anni, Haim è molto legato al dialogo della comunità ebraica con le istituzioni repubblicane e le altre religioni. Si rinnova dunque la più alta autorità religiosa ebraica di Francia. 

    “Mi congratulo con il mio amico e fratello, il rabbino capo Haïm Korsia, per la sua elezione a rabbino capo di Francia Haim è un uomo di dialogo e di pace che fa molto per l’avvicinamento tra le religioni Mabrouk, Mazal Tov caro Haim”. L’augurio di Hassen Chalghoumi, imam del comune di Drancy.

    CONDIVIDI SU: