Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Herzog in Bahrein. È la prima volta per un presidente dello Stato d’Israele: “Una visita storica”

    Una giornata storica per lo Stato d’Israele, un passo importante nelle sue relazioni con il mondo arabo. Per la prima volta nella storia oggi un presidente israeliano visita in Bahrein.

     

    Herzog ha affermato che la sua visita è un simbolico messaggio di pace nella regione e un passo storico che amplia i legami con il mondo arabo. Intervenendo oggi sulle pagine di Al-Ayam, quotidiano libera del Bahrein, ha scritto che il paese del Golfo “ha scelto un futuro più luminoso di pace e collaborazione”.

     

    Lo storico viaggio arriva più di due anni dopo che Israele e il Bahrein hanno normalizzato le relazioni grazie agli Accordi di Abramo mediati dagli Stati Uniti. Accompagnato dalla moglie, Michal Herzog, il presidente incontra il re Hamad bin Isa Al Khalifa e successivamente visiterà

    anche gli Emirati Arabi Uniti, che insieme al Bahrein hanno partecipato alla cerimonia della firma alla Casa Bianca nel settembre 2020 per gli accordi.

    CONDIVIDI SU: