Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il cantante israeliano Michael Ben David è arrivato a Torino per l’Eurovision 2022

    Alla fine la delegazione israeliana parteciperà all’Eurovision Song Contest. Michael Ben David è salito sull’aereo domenica direzione Torino, dove si svolgerà la competizione canora di quest’anno, con i suoi ballerini e altri membri del suo entourage. La seconda delegazione del team israeliano dell’Eurovision partirà l’8 maggio. 


     

    Fino a qualche giorno fa, tuttavia, la partecipazione in presenza dello Stato ebraico era stata messa in dubbio. A inizio aprile, infatti, l’account KAN aveva twittato: “A causa dello sciopero del ministero degli Esteri che influisce sui protocolli di sicurezza, la delegazione israeliana non sarà presente all’Eurovision di Torino”. Dopo lunghe trattative, il 28 aprile, lo Shin Bet, secondo quanto riferito da Channel 12, ha escogitato un modo per fornire una sicurezza adeguata a Ben David e all’intera delegazione israeliana. L’annuncio ufficiale è arrivato venerdì mattina con un reel sul canale Instagram dell’emittente televisiva israeliana che mostrava Ben David cantare prima “Caruso” di Lucio Dalla e chiudendo il video cantando: “A volte la vita ti abbatte”, un verso della sua canzone.


    Ben David ha trascorso la maggior parte della pandemia lavorando in un negozio di alimentari per guadagnare qualche soldo fino a quando non è stato scelto per rappresentare Israele all’Eurovision. Il cantante israeliano ha parlato del significato molto personale della sua canzone “IM”, spiegando di essere stato vittima di bullismo a scuola.


    Il ragazzo fino all’ultimo ha temuto di non partecipare. Secondo quanto riportato da Ynet, fonti vicine a Ben David avevano fatto trapelare che il rappresentante israeliano all’Eurofestival stesse pensando di abbandonare gli studi perché KAN, l’emittente governativa, non gli stava fornendo il supporto professionale di cui aveva bisogno, dichiarandosi “insoddisfatto per la condotta professionale” della rete. Infatti secondo quanto emerse allora, si sarebbe ritirato qualora avesse sentito di non poter rappresentare Israele “con dignità”.

    Alla fine il ragazzo rappresenterà Israele cantando “IM” nella seconda semifinale che si terrà giovedì 12 maggio. Per rivederlo nella Grand Final di sabato 14 maggio, Ben David dovrà rientrare nella top ten giovedì.


    CONDIVIDI SU: