Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il Congresso degli Stati Uniti approva il finanziamento di Iron Dome per un miliardo di dollari

    La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato a stragrande maggioranza l’approvazione di una legge che fornirà a Israele 1 miliardo di dollari per il suo sistema di difesa missilistico Iron Dome.

    Nei giorni scorsi questa votazione era stata messa in dubbio a seguito delle forti pressioni da parte del gruppo dei Democratici progressisti che sta assumendo un sempre maggior peso all’interno del Partito Democratico. Questo piccolo gruppo, soprannominato “The Squad” (La Squadra), ha posizioni molto più critiche nei confronti d’Israele rispetto al resto del Partito Democratico.

    Anche alcuni membri del Partito Repubblicano avevano dichiarato che avrebbero votato contro.

    Tuttavia, alla fine, il finanziamento, fondamentale per il sistema di difesa israeliano, è stato approvato con una schiacciante maggioranza: 420 favorevoli, 9 contrari e 2 astenuti.

    Ora la legge dovrà passare al Senato prima di essere approvata.

    CONDIVIDI SU: