Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il famoso chef israeliano Meir Adoni apre il primo ristorante kosher a Singapore

    “Da chef la prima cosa che porto in tavola è la tradizione” ha detto il famoso chef israeliano Meir Adoni annunciando ufficialmente l’apertura del suo terzo locale all’estero, questa volta un ristorante Kosher nel cuore dell’Asia, precisamente a Singapore. Adoni possiede già i famosi ristoranti in Europa come “Layla” a Berlino, in Germania, e “Samna” a Kiev, in Ucraina. In Israele lo chef è noto per il ristorante sul tetto “Meli-Melo” a Tel Aviv, un luogo suggestivo che offre piatti a base di cucina mediterranea. 

     

    Secondo quanto spiegato da Adoni, il nuovo ristorante punterà il menù su pietanze a base di pesce. “A Singapore ci sono circa 300 famiglie ebraiche e israeliane che mangiano cibo kosher. Inoltre, è un centro commerciale in via di sviluppo per aziende e investitori che provengono da Hong Kong. Abbiamo scelto puntare tutto su un ristorante di pesce per evitare di dover cercare carne kosher di qualità in una zona dove sarebbe stato complicato trovarla – ha spiegato lo chef israeliano – Puntiamo all’eccellenza, in modo che anche le persone che non mangiano kosher scelgano comunque di mangiare nel nostro ristorante”, ha detto Adoni alla rivista Time Out.

     

    Nato e cresciuto nella città costiera israeliana di Eilat, Adoni ha appreso molto dall’eredità culinaria marocchina di sua madre, un’influenza che permea i suoi piatti, a cui però lo chef ha saputo abilmente aggiungere un personale tocco di modernità. “Da chef, la prima cosa che porto in tavola è la tradizione, rispettando i sapori e gli ingredienti originali”, ha scritto Adoni sul suo sito web.

    CONDIVIDI SU: