Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il Principe Carlo firma la prefazione del libro della sopravvissuto alla Shoah Lily Ebert

    Sarà il Principe Carlo a scrivere la prefazione del libro di memorie della sopravvissuta ad Auschwitz Lily Ebert, scritto assieme al suo pronipote diciassettenne Dov Forman. Lo riporta la testata britannica Jewishnews.

     

    Il libro, intitolato “La promessa di Lily: come sono sopravvissuto ad Auschwitz e ho trovato la forza per vivere”, uscirà il 2 settembre. 

     

    Secondo quanto si apprende dalla testata inglese, il libro ha già ricevuto gli elogi e l’approvazione di numerosi personaggi, come lo storico Simon Sebag Montefiore e Paweł Sawicki dell’Auschwitz Memorial Museum.

     

    Il pronipote ha utilizzato i social per condividere la testimonianza di Lily, divulgandola ad un milione di follower su TikTok ed a migliaia su Twitter.  Attraverso i social il pronipote della sopravvissuta è riuscito anche a contattare la famiglia di coloro che hanno liberato la donna. 

     

    Lily vive a Londra ed ha trentaquattro pronipoti. È un membro fondatore dell’Holocaust Survivors Center ed è stata insignita della “British Empire Medal” per la sua dedizione all’educazione e alla memoria della Shoah. 

    Un libro “assolutamente avvincente, straziante, vero” lo ha definito lo storico Simon Sebag Montefoire, ed ha affermato che si tratta di “una testimonianza di uno spirito irrefrenabile”.

    CONDIVIDI SU: