Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Iran: impianto nucleare Natanz danneggiato in un incidente

    Un incidente si è verificato oggi presso la centrale nucleare iraniana di Natanz, ma “nessun danno è stato causato e il sito funziona normalmente”, secondo quanto riferito dall’Organizzazione iraniana per l’energia atomica in una dichiarazione ripresa dall’agenzia di stampa ufficiale Irna. Il Natanz Fuel Enrichment Plant (FEP), che copre 100.000 metri quadrati e costruito otto metri sotto terra, è una delle numerose strutture iraniane monitorate dall’Agenzia internazionale per l’energia atomica.

    “L’incidente è avvenuto in una struttura in un’area aperta vicino all’impianto nucleare di Natanz. Non ci sono state vittime o danni e il sito nucleare funziona come al solito”, ha detto il portavoce dell’agenzia nucleare iraniana, Behrouz Kamalvandi come ha riportato Irna. Un team di esperti dell’organizzazione iraniana per l’energia atomica sta indagando sulla causa dell’incidente, ha aggiunto. “Non vi è alcuna preoccupazione per la possibilità di contaminazione in quanto uno dei capannoni che era inattivo e in costruzione era danneggiato e non la struttura stessa”, ha sottolineato Kamalvandi.

    CONDIVIDI SU: