Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    IRAN: PASDARAN, ‘MESSO IN ORBITA PRIMO SATELLITE MILITARE’

    I Guardiani della Rivoluzione dell’IRAN, i Pasdaran, hanno annunciato di aver lanciato e messo in orbita un satellite dopo mesi di tensioni tra Teheran e Washington per il ripristino delle sanzioni americane contro l’IRAN a seguito del ritiro degli Usa dall’accordo internazionale sul nucleare iraniano e per il raid americano in cui a gennaio è stato ucciso in Iraq l’ormai ex comandante dei Pasdaran Qassem Soleimani. L’iraniana Press Tv ha riferito del lancio del satellite, chiamato ‘Noor’ (luce), e ha aggiunto che “il primo satellite militare dell’IRAN è stato messo in orbita e si trova a un’altitudine di 425 km” dalla superficie terrestre.

    Il lancio del satellitare è avvenuto nel giorno dell’anniversario dell’istituzione del corpo dei Guardiani della Rivoluzione. “Il primo satellitare militare dell’IRAN è stato messo in orbita dai Guardiani della Rivoluzione”, scrive l’agenzia ufficiale Irna. Di fabbricazione iraniana, scrive l’agenzia Tasnim, è stato lanciato durante un’operazione nel deserto centrale dell’IRAN (Dasht-e Kavir). (Rak/AdnKronos) 

    CONDIVIDI SU: