Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele per la prima volta nella Formula 1. Roy Nissany collaudatore Williams

    L’israeliano Roy Nissany sarà il “primo pilota” in Formula 1 del suo Paese come collaudatore per la Williams. L’annuncio è stato dato ieri a Tel Aviv in una conferenza stampa al Centro Peres per la Pace a cui ha partecipato la presidente del Gruppo Williams, Claire Williams. Nissany – 25 anni, figlio di Chanoch Nissany, anche lui corridore che nel 2005 partecipò con la Minardi ad una sessione delle prove libere del Gp d’Ungheria – ha firmato con la Casa inglese come “test driver ufficiale” e parteciperà ad alcune sessioni di prove durante i fine settimana del Grand Prix e guiderà nelle prove libere in tre occasioni, probabilmente Francia, Canada e Ungheria. Operazione resa possibile dall’investimento del canado-israeliano Sylvan Adams (1,6 miliardi di euro di patrimonio, colui che portò il Giro d’Italia in Israele), che porrà il suo marchio Israel Start-Up sulle FW43 nei week-end in cui il 25enne Roy sarà al volante: «L’obiettivo è averlo titolare nel 2021, sarebbe un sogno vedere in gara un israeliano, anche per l’audience tv di 350 milioni di persone».

    Nissany si è messo in luce nel 2010 vincendo in Formula Bmw Junior a Monza con un duplice sorpasso prima della Parabolica. Nel 2016 per lui 3 successi e altrettante pole nella Formula V8 3.5 Series ma nel 2019 è rimasto fermo per un infortunio al polso patito in bici. Prima di lui nella Williams sono stati ‘test driver’ leggende come Ayrton Senna, Alain Prost, Keke Rosberg e Damon Hill. 

    CONDIVIDI SU: