Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele, primo paese a testare il vaccino orale contro il Covid – 19

    Israele sarà il primo paese al mondo a testare un vaccino orale contro il COVID-19. Lo ha annunciato l’amministratore delegato dell’azienda farmaceutica Oramed Pharmaceuticals, Nadav Kidron al Jerusalem Post.

     

    Presto inizierà la sperimentazione presso il Tel Aviv Sourasky Medical Center, dopo aver ricevuto l’approvazione al suo protocollo di studio dall’Institutional Review Board dell’ospedale. E anche il Ministero della salute potrebbe dare il semaforo verde nelle prossime settimane.

     

    Oramed a marzo ha annunciato una joint venture con Premas Biotech, con sede in India, per sviluppare un nuovo vaccino orale. Così insieme hanno creato Oravax. La tecnologia sviluppata da Oramed consiste nel somministrare per via orale una serie di terapie a base di proteine, che altrimenti verrebbero somministrate con l’iniezione. Allo studio dall’azienda anche la capsula di insulina orale per il diabete di tipo 1 e 2.

     

    Il nuovo vaccino Orovax combatterebbe ben tre proteine strutturali del COVID – 19, e secondo Kidron “dovrebbe essere molto più resistente alle varianti del COVID-19″.

     

    Il vaccino è in fase di sperimentazione contro le varianti, inclusa la Delta. “Un vaccino orale COVID-19 eliminerebbe diversi ostacoli alla distribuzione rapida e su larga scala, – ha detto Kidron al JPost– consentendo potenzialmente alle persone di assumere il vaccino da sole a casa.” L’azienda punta ad iniziare in tempi brevi la sperimentazione su 24 volontari non vaccinati, che dovrebbe durare circa sei settimane. 

    CONDIVIDI SU: