Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    La corte di Parigi ordina a Twitter maggiori sforzi per contrastare l’odio dilagante sul social

    Twitter, tra i colossi dei social media, deve garantire agli attivisti l’accesso ai documenti per bloccare ogni forma di odio dalla piattaforma social: sessismo, omofobia, razzismo e antisemitismo.

     

    A Parigi il tribunale francese ha ordinato a Twitter di dare agli attivisti pieno accesso a tutti i suoi documenti relativi agli sforzi  per contestare  il razzismo, il sessismo e altre forme di incitamento all’odio sul social network, non nuovo a questo genere di episodi.

     

    Sei gruppi anti-discriminazione avevano già precedentemente portato Twitter in tribunale in Francia lo scorso anno, accusando il colosso dei social media statunitensi di fallimenti “a lungo termine e persistenti” nel bloccare commenti faziosi.

     

    La sentenza riguarda le operazioni globali di Twitter, non solo quelle che si riferiscono alla Francia.

     

    Twitter deve consegnare “tutti i documenti amministrativi, contrattuali, tecnici o commerciali” che dettagliano le risorse che ha assegnato per combattere le espressioni omofobe, razziste e sessiste sul sito.

     

    La società, con sede a San Francisco, ha avuto due mesi per adeguarsi alla sentenza, che ha anche stabilito l’obbligo a rivelare quanti moderatori impiega in Francia per esaminare i post contrassegnati come odiosi e i dati sui post che elaborano e diffondono.

    CONDIVIDI SU: