Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Le compagnie aeree israeliane potrebbero sospendere i voli per Dubai

    Dall’8 febbraio le compagnie aeree israeliani potrebbero sospendere i voli per Dubai. Lo Shin Bet ha infatti affermato di non poter fornire alle compagnie aeree israeliane la sicurezza necessaria a causa di disaccordi con le autorità di Dubai. Lo riportano vari media israeliani.

     

    Il disaccordo riguarda le disposizioni di sicurezza in atto all’aeroporto internazionale di Dubai.

    “Negli ultimi mesi sono state rivelate controversie sulla sicurezza tra gli organi competenti di Dubai e il sistema di sicurezza dell’aviazione israeliana, – afferma lo Shin Bet –  in un modo che non consente l’adozione responsabile della sicurezza per l’aviazione israeliana”.

     

    Tuttavia gli sforzi sono ancora in corso per cercare di trovare un terreno comune e per risolvere la controversia tra le autorità di Dubai e gli ufficiali di sicurezza israeliani. 

     

    “Allo stesso tempo, se i voli delle compagnie israeliane saranno interrotti su questa rotta, si sta valutando la possibilità di trasferire i voli israeliani su Abu Dhabi”.

     

    Va sottolineato che le controversie riguardano una base di sicurezza contraria agli standard utilizzati all’aeroporto di Dubai e non derivano affatto da una base politica o regionale.

    El Al ha lanciato per la prima volta la rotta Israele – Emirati Arabi Uniti nell’agosto del 2020 in seguito agli Accordi di Abramo, e altre compagnie aeree israeliane come Israir e Arkia hanno tutte voli regolari tra Tel Aviv e Dubai.

    CONDIVIDI SU: