Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Mattarella premia gli “eroi del quotidiano” e cita Jonathan Sacks

    Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito 33 onorificenze al Merito per gli “eroi del quotidiano”. Un riconoscimento importante destinato a cittadini e cittadine che si sono distinti per atti di eroismo quotidiano. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 29 novembre al Quirinale. 

     

    Un premio significativo per l’impegno nella solidarietà, nel volontariato, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella promozione della cultura, della legalità, del diritto alla salute e dei diritti dell’infanzia. Lo ha reso noto il Quirinale. Il Presidente Mattarella ha individuato alcuni nomi, tra i tanti esempi presenti ogni giorno nella società civile e nelle istituzioni.

     

    Il Presidente della Repubblica, consegnando al Quirinale le onorificenze ha citato il Rabbino Jonathan Sacks dicendo: “Un anno fa è morta a Londra una persona di grande rilievo sociale, Jonathan Sacks, Rabbino capo di Gran Bretagna, che diceva: “Un Paese è forte quando si prende cura dei deboli; è ricco quando si occupa dei poveri; diventa invulnerabile se si occupa delle persone più vulnerabili’. Queste non sono affermazioni utopistiche o ideali, sono elementi concreti della realtà di ciascuna comunità, di ciascun Paese. Tutto questo è stato, del resto, posto in evidenza dalla pandemia, che ha reso evidente come dipendiamo gli uni dagli altri, in ciascun Paese, in ciascun luogo, in ciascuna città, in ciascun borgo, in ciascuno Stato, nella comunità internazionale”.

    CONDIVIDI SU: