Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Missile russo colpisce yeshiva a Kharkiv, nessuna vittima

    Secondo quanto riportato da Arutz 7, un missile lanciato dalle forze russe ha colpito una yeshiva Chabad a Kharkiv. Nel complesso operano una scuola ebraica e una sinagoga. Nonostante gli ingenti danni alla struttura, fortunatamente non ci sono state vittime.


    “Nonostante il bombardamento delle nostre istituzioni, il danno diretto alla Yeshiva, il danno alle finestre della sinagoga e all’asilo che sono state rotte dai bombardamenti nelle vicinanze, alla prima occasione costruiremo, rinnoveremo e rafforzeremo tutte le istituzioni ed espanderemo tutte le operazioni, sempre più” ha detto l’emissario Chabad a Kharkiv, il rabbino Moshe Moskowitz, che ha sottolineato come continuerà “ad aiutare a evacuare le persone, oltre a dare riparo e cibo a coloro che si sono trasferiti nella sinagoga e inviare quotidianamente pasti caldi e medicinali agli anziani e ai bisognosi che sono rinchiusi nelle loro case”.



    CONDIVIDI SU: