Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Nasce il Lego Zelensky. Una statuetta per raccogliere fondi per i rifugiati ucraini

    Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky potrà d’ora in poi dire di “essere un personaggio Lego”. È infatti direttamente dalla famosa sede a Chicago Citizen Brick, una statuetta Lego Zelensky. Una campagna pensata per aiutare a raccogliere fondi per i rifugiati ucraini costretti a fuggire e combattere a causa dell’invasione russa.

     

    Grazie alla mini-figura di Zelensky Lego, sono stati raccolti $ 100.000 da mandare tutti in beneficenza. L’obbiettivo è stato raggiunto in meno di 24 ore. Citizen Brick ha infatti annunciato che tutte le statuine di Zelensky, e l’extra opzionale ovvero una bottiglia molotov, erano ormai tutte esaurite.

     

    Tutto il denaro raccolto dalla vendita delle figure andrà in beneficenza Direct Relief per aiutare coloro che soffrono a causa dell’invasione russa dell’Ucraina. Il lego Zelensky rimarrà un’edizione molto limitata, non simbolicamente per le gesta politiche e il coraggio del Presidente ucraino.  “A causa della fornitura limitata di parti necessarie, non saremo in grado di farne di più”, ha scritto Citizen Brick. “Ci auguriamo che verrà comunque presa in considerazione l’idea di fare una donazione diretta a Direct Relief o ad un altro ente di beneficenza, a prescindere dalla vendita. Vi ringraziamo per la vostra generosità e il sostegno a questo progetto”.

     

    Tuttavia, Il LEGO Group ha rilasciato la seguente dichiarazione in risposta alla vendita della statuetta del Presidente ucraino: “Questa iniziativa non ha assolutamente nulla a che fare con il LEGO Group.  È il lavoro di un rivenditore indipendente che non ha alcun legame con l’azienda”. Il LEGO Group ha comunque contribuito a sostegno dell’Ucraina, scegliendo l’interruzione delle spedizioni ai suoi negozi in Russia e la donazione di 16,5 milioni di dollari in soccorsi attraverso la fondazione LEGO.

    CONDIVIDI SU: