Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Natalie Portman condanna su Instagram la recrudescenza dell’antisemitismo

    “Vedere riemergere l’antisemitismo mi spezza il cuore”. L’attrice israelo-americana Natalie Portman ha espresso in un post su Instagram tutta la sua preoccupazione per l’aumento dell’antisemitismo negli Stati Uniti.

     “Quest’odio deve essere combattuto con tanto amore l’uno per l’altro. Oggi rivolgo il mio affetto verso tutti i miei amici ebrei e verso coloro che sono dalla nostra parte contro queste parole e azioni violente. – scrive Portman – È doloroso e spaventoso ascoltare tutto ciò e sono estremamente grata a coloro che continuano a schierarsi con noi contro l’antisemitismo e contro ogni forma di razzismo”.

    Il post dell’attrice premio Oscar, nata a Gerusalemme, ha ricevuto un ampio sostegno da fan e follower, raggiungendo oltre 100mila like in meno di 24 ore.

    Celebrità come Julianne Moore, Kat Dennings e Isla Fisher, sposata con l’attore Sacha Baron Cohen, hanno espresso la loro approvazione rispondendo al post.

    La scorsa settimana Portman aveva condiviso l’articolo del New York Times “L’aumento di hate speech su Twitter non ha precedenti”, in cui si stimava un incremento del 61% di post antisemiti nelle due settimane successive all’acquisizione della popolare piattaforma social da parte di Elon Musk.  “Questi numeri sono terribili. Questa non è libertà” aveva commentato l’attrice. Musk ha negato le accuse ma, secondo il Times, “non ha fornito numeri o dettagli su come stia gestendo i contenuti di odio”.

    CONDIVIDI SU: