Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Olimpiadi di Tokyo: scherzò sulla Shoah, licenziato il direttore artistico 

     Licenziato in tronco, perché “ha usato un linguaggio irrispettoso su un tragico fatto storico”. Il direttore artistico della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, Kentaro Kobayashi, è stato licenziato dal suo incarico perché ha scherzato sulla Shoah alcuni anni fa. Lo hanno annunciato gli organizzatori proprio alla vigilia della cerimonia in programma domani.


     “Abbiamo appreso che – ha detto ai giornalisti il presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto – in una performance artistica passata” Kentaro Kobayashi “ha usato un linguaggio irrispettoso su un tragico fatto storico”. 

     

    Secondo ciò che riportano i media giapponesi, Kobayashi ha fatto riferimento allo sterminio di 6 milioni di ebrei da parte dei nazisti in una sceneggiatura per il suo atto comico nel 1998 dicendo: «Giochiamo all’Olocausto». 

    CONDIVIDI SU: