Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Parigi: Donna arrestata per aver urlato "Heil Hitler" ad una famiglia uscita dalla sinagoga

    Una donna ha urlato più volte “Heil Hitler” ad una famiglia ebraica uscita dalla sinagoga nel sobborgo parigino di Enghien-les-Bains durante lo Shabbat. Lo riferisce Le Parisien.

     

    Jonathan, giovane membro della famiglia, indossava una kippah bianca. I famigliari hanno raccontato alle autorità locali di aver visto l’auto della donna uscire da un parcheggio e poi fare retromarcia verso di loro. La donna ha detto “Heil Hitler” 10 volte prima di urlare altri insulti.

     

    Jonathan ha segnalato l’incidente alla polizia di Enghien-les-Bains, descrivendo la donna. Ha anche fornito alla polizia una descrizione della sua auto e il numero di targa.

     

    Gli agenti hanno successivamente identificato la donna come una residente di 58 anni di Enghien-les-Bains, così l’hanno arrestata. Lei, a quanto riportano le fonti, non avrebbe negato di aver pronunciato frasi antisemite alla famiglia, ma ha affermato che rientravano nel diritto di libertà di parola.

     

    Adesso, se dovesse essere condannata, la donna potrebbe scontare fino a sei mesi di carcere e pagare una multa fino a 22.500 euro.

    CONDIVIDI SU: