Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Polonia, dodicenni distruggono lapidi del cimitero ebraico di Breslavia

    Cinque ragazzi dodicenni hanno profanato 63 tombe nel cimitero ebraico di Breslavia, città della Polonia Occidentale, allo scopo di utilizzare le lastre per la costruzione di una fortezza.  La polizia è intervenuta dopo aver sentito i rumori dello smantellamento delle lapidi, alcune delle quali sono state distrutte e altre parzialmente danneggiate, come riporta il Times of Israel.

    Altri episodi di vandalismo antisemita sono avvenuti la scorsa settimana. L’ingresso del cimitero ebraico di Strasburgo, in Francia, è stato imbrattato dalla scritta ‘Allah akbar’. 

    A Krasnik, città della in Polonia Orientale, è stata ricollocata nel cimitero ebraico una lapide venuta alla luce dall’asfalto. La lastra era stata utilizzata come materiale per costruire il manto stradale della città. 

    La città di Bielsko-Biala sta pianificando la costruzione di uno spazio commemorativo per le lapidi del cimitero ebraico, distrutto negli anni ’60, su cui era stato costruito un centro sportivo.

    CONDIVIDI SU: