Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Roma, docente accusato di antisemitismo

    È partita dal Collettivo Osa la denuncia di antisemitismo e di molestie verbali nei confronti di un docente del liceo artistico ‘Enzo Rossi’ di Roma. “Voi nasoni dovete essere cremati” avrebbe detto il professore rivolgendosi ad alcuni studenti di religione ebraica. E non solo: “Così mi provochi” alle studentesse che si piegavano per raccogliere penne o altro da terra.

    Nella giornata odierna, secondo quanto riferisce il quotidiano La Repubblica, si terrà un’assemblea straordinaria nel liceo alla presenza di alcune ragazze, di un genitore e del dirigente scolastico Danilo Vicca, al quale spetterà far partire un’indagine per ricostruire l’accaduto e accertare la veridicità delle frasi pronunciate. 

    Alcuni testimoni sostengono di aver già denunciato all’ufficio scolastico regionale le molestie verbali senza alcun riscontro.


    CONDIVIDI SU: