Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Texas: Uomo armato prende in ostaggio fedeli in una sinagoga

    La polizia di Colleyville ha fatto sapere che un uomo armato tiene in ostaggio un numero non precisato di fedeli nella nella sinagoga della congregazione Beth Israel nella città di Colleyville.

     

    “Tutti i residenti nelle immediate vicinanze sono stati evacuati.  Si prega di evitare la zona”, afferma la polizia su Twitter. L’identità dell’uomo armato è al momento sconosciuta.

     

    In un live streaming sull’account Facebook della sinagoga l’uomo armato avrebbe parlato al telefono, secondo un giornalista, e avrebbe ripetutamente detto “sto per morire non piangete per me”, prima che la diretta fosse interrotta.

    Sul posto ci sono gli uomini del corpo speciale degli SWAT e l’Fbi. Anche la Casa Bianca è stata informata, e sta seguendo l’evolversi della situazione.


    “Se qualcuno cercherà di entrare nell’edificio, vi dico che moriranno tutti”, ha detto il sequestratore secondo quanto riportato dai media. “Fatemi parlare con mia sorella”, ha aggiunto l’uomo che dice di essere il fratello di Aafia Siddiqui (Lady Al Qaeda), pachistana, considerata una terrorista, in carcere con l’accusa di aver cercato di uccidere soldati americani e agenti dell’Fbi durante l’interrogatorio dopo il suo arresto nel 2008 nella provincia afghana di Ghanzi.

    Sto seguendo con attenzione la situazione degli ostaggi nella Congregazione Beth Israel a Colleyville, in Texas. Preghiamo per l’incolumità degli ostaggi e dei soccorritori”. Ha twittato il premier israeliano Naftali Bennett.

    Il dipartimento di polizia locale di Colleyville ha affermato che finora non ci sono notizie di feriti.

    CONDIVIDI SU: