Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Un veterano celebra il suo bar mitzvah a 102 anni

    Milton Pick, un veterano americano della Seconda Guerra mondiale, ha celebrato il suo bar mitzvah a 102 anni. La cerimonia, come racconta il sito israeliano Ynet, si è svolta presso il centro Chabad di Cozumel, in Messico. Pick si trovava lì per festeggiare il suo compleanno. 

     

    Durante il soggiorno sull’isola messicana Pick ha incontrato una coppia chassidica che era lì in vacanza. Dopo aver detto loro che nonostante fosse ebreo non aveva mai celebrato il suo bar mitzvah, i due hanno immediatamente raccontato la storia al rabbino Dudi Caplin, responsabile del centro Chabad del posto, che ha quindi deciso di aiutare Pick facendogli celebrare ufficialmente il passaggio all’età adulta. 

     

    Caplin ha fatto prima visita a Pick nel suo hotel convincendolo a indossare i tefillin. Successivamente, lo ha invitato al centro Chabad e gli ha fatto leggere la Torah per la prima volta. 

     

    La sua storia e i video della cerimonia sono diventati immediatamente virali sui social, finendo addirittura sui notiziari israeliani in prima serata.

    CONDIVIDI SU: