Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Una compositrice anglo-israeliana dietro le musiche del Queen’s Platinum Jubilee

    È Loretta Kay-Feld, una compositrice anglo-israeliana, ad aver realizzato due brani per il Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della regina Elisabetta. 

     

    Intervistata da Jewish Chronicle Loretta Kay – Feld ha dichiarato che la famiglia reale è rimasta entusiasta e si è commossa quando ha ascoltato il risultato del suo lavoro.

     

    70 Years a Queen e The Queen’s Soliloquy, questi i titoli delle composizioni, sono nate mentre passeggiava in riva al mare vicino alla sua casa a Ra’anana.

     

    “Sono molto affezionata alla regina ed ero assolutamente entusiasta di poter comporre qualcosa per lei, quindi ho pensato a come esprimere i suoi sentimenti, quelli di una vita dedicata al servizio al suo popolo.” ha dichiarato Loretta Kay-Feld “Ho letto un libro sulla regina e ho fatto una passeggiata lungo le scogliere vicino a dove vivo. I testi sono arrivati ​​nello stesso momento in cui ho sentito la musica. E quando torno a casa, mi sono seduta e ho scritto tutto. Una composizione deve venire dal tuo cuore e dalla tua mente”.

     

    La Kay-Feld è un’affermata compositrice, autrice e paroliere, stimata da Donald Trump, Uri Geller e Barack Obama ha scritto diverse canzoni a tema ebraico, incluso un inno a Israele che ha ricevuto i complimenti di Moshe Dayan e Golda Meir. 

    CONDIVIDI SU: