Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Via libera al memoriale della Shoah di Westminster

    Il ministro dell’edilizia del Regno Unito Christopher Pincher ha approvato un progetto per la costruzione di un memoriale nazionale della Shoah vicino al Parlamento.

     

    La decisione arriva dopo un’inchiesta pubblica sul progetto, presieduta dal ministro assieme alle comunità ebraiche ed il governo locale.

     

    Il memoriale, che sarà costruito vicino al Victoria Tower Gardens di Milbank, ricorderà sei milioni di ebrei uccisi durante la Shoah. La struttura comprenderà 23 grandi ali di bronzo e un centro didattico sotterraneo.

     

    I progetti per un memoriale sono stati proposti per la prima volta dal governo Cameron nel 2016, ma nel febbraio dello scorso anno il comitato di pianificazione del Consiglio comunale di Westminster ha votato all’unanimità contro l’idea. In seguito è stata scelta dal governo la via dell’inchiesta pubblica.

     

    Più di 170 parlamentari e colleghi hanno espresso sostegno per il memoriale, incluso il leader laburista Sir Keir Starmer, che ha definito il progetto “vitale”.

    CONDIVIDI SU: