Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Volantini antisemiti sulla Menorah di una Sinagoga in California

    Pochi giorni fa alcuni volantini antisemiti sono stati affissi alla Menorah, posta di fronte alla Sinagoga Shalom Le Israel, a Carmichael, in California. Lo riporta il Jpost.

    Si tratta di volantini raffiguranti Adolf Hitler e la frase “Hitler aveva ragione” a firma del gruppo neonazista Aryan Nation. La polizia sta indagando sull’incidente definito come crimine a sfondo razziale.


    Come spiega il rabbino Boris Tsiprush, non è la prima volta che la sinagoga è stata presa di mira: un camper nel parcheggio è stato dato alle fiamme, l’interno dell’edificio è stato intenzionalmente allagato ed è stata vandalizzato un cartello con la scritta “Morte a Israele”. Inoltre diverse settimane fa un gruppo di suprematisti bianchi ha lasciato nei pressi del luogo di culto sacchi contenenti dei volantini con messaggi antisemiti e razzisti.

    “Non ho paura dei responsabili – ha spiegato il rabbino Tsiprush – Vogliamo avere la pace per tutti e con tutti”.

     

     

    CONDIVIDI SU: