Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Whoopi Goldberg sospesa dall’ABC per due settimane

    L’ABC ha deciso di sospendere l’attrice statunitense Whoopi Goldberg per due settimane. In una nota il presidente dell’emittente Kim Godwin ha affermato che “con effetto immediato, sospendo Whoopi Goldberg per due settimane per i suoi commenti sbagliati e offensivi”, chiedendole inoltre “di prendersi del tempo per riflettere e imparare in merito all’impatto dei suoi commenti”. 


    Le immediate scuse tramite i social network da parte dell’attrice e la partecipazione a The View di Jonathan Greenblatt, direttore dell’Anti-Defamation League, per chiarire la questione, avevano lasciato intendere che lei avesse capito la gravità delle affermazioni fatte. 


    La sera stessa, però, al The Late Show con Stephen Colbert, cercando di chiarire i suoi commenti fatti in mattinata, ha detto che i nazisti avevano mentito e che in realtà avevano problemi con l’etnia e non con la razza. 

    Un’ulteriore distorsione della Shoah, che ha portato l’attrice statunitense a dover chiedere di nuovo scusa. Ciò non ha impedito comunque l’ABC di sospenderla con effetto immediato.

    Le affermazioni fatte ripetutamente dalla Goldberg hanno evidenziato un’ignoranza sulla questione piuttosto grave per una persona che si è detta più volte sostenitrice del popolo ebraico e che in passato aveva sostenuto di avere antenati di religione ebraica.


    CONDIVIDI SU: