Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Yom Yerushalaim on the beach a Tel Aviv

    Non solo Gerusalemme. Anche Tel Aviv festeggia il 54mo anniversario della riunificazione di Gerusalemme, come solo “la Miami del Medio Oriente” può fare: on the beach.

    Sul lungomare la spiaggia di Gerusalemme, uno dei lidi più conosciuti e suggestivi di Tel Aviv, ospita una maestosa scultura di sabbia: un castello di quasi 2 metri, realizzato dall’artista GioraJirafi, che celebra Gerusalemme con i suoi simboli iconici come il leone, le mura della città vecchia e altri elementi rappresentative della capitale.

    Il nome della spiaggia, situata all’estremità meridionale di Tel Aviv, risale al 1987 quando Shlomo Lahat, sindaco di Tel Aviv dal 1974 al 1993, la “donò” scherzosamente a Teddy Kollek, sindaco di Gerusalemme, per celebrare il 20mo anniversario di Yom Yerushalaim.

    CONDIVIDI SU: